Primo incontro Tecnico all’Alessandria Calcio.
Serata di formazione al Settore Giovanile dell’ US Alessandria Calcio 1912…coordinamento tenuto da Stefano Baldini coordinatore tecnico del settore giovanile Fc Juventus.
#FormaCormano #VoliamoAlto
Primo incontro Tecnico all’Alessandria Calcio.
Serata di formazione al Settore Giovanile dell’ US Alessandria Calcio 1912…coordinamento tenuto da Stefano Baldini coordinatore tecnico del settore giovanile Fc Juventus.
Sabato 23 Febbraio 2019 alle ore 10 presso il Centro Sportivo Enotria abbiamo partecipato al primo incontro formativo per Allenatori ed Istruttori, organizzato in collaborazione con il Settore Giovanile del F.C. Internazionale.
“Principi di tattica individuale applicati allo specificità dei ruoli”
Relatore: Fabio Pesatori e Luca Pedrinelli
(Settore Giovanile di F.C. Internazionale)
Categoria ESORDIENTI
Giovedì 7 Marzo dalle 19.30 si disputerà il 3° Torneo Femminile Amici di Denise presso il nostro CAMPO COMUNALE di VIA MOLINAZZO 35/C a CORMANO.
INGRESSO A OFFERTA LIBERA*
*IL RICAVATO DELLA SERATA SARA’ INTERAMENTE UTILIZZATO PER I LOCALI DELLE MAMME DELLA CASA ALLOGGIO “MADONNA DEI POVERI” DI CUSANO MILANINO
Sembra così strano, ma spesso non si trovano proprio le parole per dire semplicemente grazie.
Ho iniziato a scrivere questo pezzo, per ringraziarti dell’impegno profuso, sempre e solo a favore dei nostri bimbi, e senza mai chiedere nulla in cambio.
Diomede sei unico.
Sarebbe stato semplice dirti solamente:
Grazie per il tuo impegno.
Per il lavoro svolto.
Per la tua professionalità. Tutti noi, quante volte sentiamo queste parole?
Spesso direi; purtroppo a volte sono parole scontate e ancor peggio di circostanza, non le nostre.
Il nostro grazie, esce dal cuore di tutta la NCC, bambini, ragazzi, mister, dirigenti, genitori e la nostra Direzione.
Diomede per noi sei importante, ancora grazie!! Perché anche un grazie di troppo non ha mai fatto male a nessuno!
Michele
E via….sono ripartiti i campionati di calcio giovanili!!
Dopo lo splendido risultato della vittoria del girone autunnale da parte della squadra esordienti mista 2006/2007 la Nuova Cormano Calcio ha voluto fare un ulteriore passo avanti: e non lo ha fatto per vincere ancora, ma per permettere a tutti i ragazzi, soprattutto a quelli che avevano giocato meno per vari motivi, di avere un posto fisso in squadra.
E così è nata l’idea di formare 2 squadre, una pura 2006 e sempre una mista ma quasi totalmente composta dai ragazzi nati nel 2007, come il mio Riccardo.
Naturalmente molte difficoltà nelle prime amichevoli per un gruppo di ragazzi che non aveva mai giocato insieme dal primo minuto, ma gli allenatori sono stati bravi a tenere alto il morale e l’attenzione negli allenamenti.
Sabato quindi prima partita di campionato fuori casa, su un campo difficile come quello dell’Orione, dove anche i compagni più grandi avevano fatto fatica ad imporsi.
Inizio tremendo, sotto 1 a 0 dopo 3 minuti….una cosa che avrebbe piegato le gambe a tanti, ma loro hanno ricominciato con pazienza e attenzione, e nel secondo e terzo tempo hanno ribaltato il risultato portando a casa una bella vittoria che dà loro tanto morale e la consapevolezza di potersela giocare con tutti.
Ma la cosa che più mi ha colpito è stata questa: eravamo in 10, giocando a 9 avevamo un solo cambio, e durante il riscaldamento uno dei ragazzi ha sentito male alla caviglia e ha chiesto di partire dalla panchina: ma nel secondo ha chiesto comunque di poter entrare, per dare una mano anche lui nonostante il dolore.
Un suo compagno era venuto a giocare addirittura con un po’ di febbre, ma sapendo delle difficoltà di formazione aveva stretto i denti, giocando poi tutti e 3 i tempi!!
Infine il terzo gol è stato segnato da uno dei ragazzi che, come i primi due, aveva giocato meno nel campionato autunnale!!!
Ecco….al di là della vittoria è questo il segnale più bello arrivato da questa partita: con la squadra in difficoltà nessuno si è tirato indietro e tutti hanno dato il loro aiuto!
Questo vuol dire avere capito cosa vuole dire essere una squadra e volerne fare parte ed è questo che la NCC vuole insegnare ai propri piccoli calciatori: nessuno è un campione da solo ma insieme si vince anche quando si perde!!!
Ravera
Le nostre gare di sabato 09/02 e domenica 10/02.
Si ricomincia.
Cat. 2012:
Impegno amichevole, vs la Rondinella di Sesto.
Che squadra eccezionale è la nostra!!!
14 a 1, che crescita i nostri bimbi giocano e si divertono.
La Società costruisce il proprio futuro.
Giornate dedicate la preparazione dei raggruppamenti federali, sabato, triangolare a Cologno grande impegno sportivo per i 2010, 2 gare e 2 vittorie, domenica il torneo di Rho, 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte, ma l’ impegno è eccellente.
Il futuro è assicurato, che bravi!
Giornate splendide, grande NCC.
Girone 54 cat. 2009A
Prima partita di campionato, perso vs Accademia Pievese 3 a 5 e 1 a 2 federale ma buona prestazione.
Lavoriamo bene.
Girone 55 cat. 2009B esordio in panchina di mister di Daniel a supporto, perfetto nella gestione squadra e gara positiva sconfitti vs l’ Assago 5 a 6, e il federale 1 a 2, ma prestazione super.
Finale in grande crescita.
Complimenti per il massimo impegno.
Girone 30 cat. 2008A, gara difficilissima vs il club Milano, perso 1 a 9 sapevamo della partita difficile, giochiamo benino, facciamo fatica, buona la gestione, ma c’è da lavorare tantissimo.
Girone 38
Bravi ragazzi.
Gara vs Rogoredo gara giocata benino e pareggiata 7 a 7.
Belli da vedere i nostri ragazzi, diamogli fiducia, ne hanno tanto bisogno, sono i nostri ragazzi sosteniamoli!
Forza ragazzi vi aspettiamo fortissimi.
Girone 28: Cat. 2006/07, sabato giornata da ricordare vs l’ Orione, vinciamo 3 a 1 questo è il risultato che vogliamo, la prima gara di queste nuova categoria.
Procediamo bravi, bravi forza NCC.
Girone 7: Cat. 2006 pura girone impossibile, ma noi crediamo nella nostra forza perdiamo con il Cinisello 7 a 2, ma ho visto una bellissima Cormano calcio, lavoriamo e ci toglieremo grandi soddisfazioni.
Tosti!
Il direttore gongola.
Progetto scuola calcio e affiliazione Alessandria calcio.
Prosegue con grande successo il Progetto Nuova Cormano calcio.
Quest’ anno una delle priorità è stata l’ affiliazione con l’Alessandria calcio, la scelta della professionistica eseguita con puntuale cura, calza perfettamente e si addice alla nostra esigenza sposando la nostra necessità, il dettaglio dell’accordo cura esclusivamente l’aspetto didattico e non quello prettamente commerciale, viviamo una fase di crescita importante e abbiamo bisogno di essere seguiti e soprattutto coinvolti, l’affiliazione per noi significa valore aggiunto, grazie a tutti i nostri collaboratori riusciamo sempre a raggiungere gli ambiti obbiettivi.
Oggi il nostro settore giovanile conta circa 90 atleti, 9 tecnici e 15 dirigenti.
In un’ottica di accrescimento delle nostre qualità tecniche, la mission principale è offrire la possibilità a tutti i giovani della società di sviluppare momenti ludici e formativi.
L’iniziativa si sviluppa attraverso la promozione continua di convegni, eventi e momenti di formazione, sia tecnici che gestionali.
Un altro grande valore riteniamo sia la continua ricerca di formarci come scuola calcio, di intraprendere un’importante percorso gestionale per l’occupazione degli spazi necessari alla nostra attività, il formare con puntuali corsi d’aggiornamento, i nostri tecnici, mettendoli a disposizione dei nostri futuri campioncini.
Abbiamo inoltre creato un reparto medico sportivo a disposizione totale dei nostri associati, ricordandoci sempre che il fulcro del nostro progetto si chiama “bambino”;
Condividete lo slogan della Nuova Cormano calcio: desideriamo creare il giusto ambiente a giusta misura dei nostri bambini e dei nostri ragazzi.
Per questa crescita è stato fondamentale anche il supporto di tutti i nostri collaboratori che hanno scelto di sostenere il Progetto di affiliazione del nostro club che oggi si presenta nel panorama calcistico dilettantistico rafforzato e come un esempio di buona organizzazione sportiva.
Per questo lo staff della Nuova Cormano calcio, coordinato dai propri Project Manager, vuole ringraziare tutti i propri sostenitori, genitori che con il loro entusiasmo creano in noi grandi aspettative.
Sempre forza Nuova Cormano Calcio!!!
Buongiorno a tutti,
la Società è orgogliosa di comunicare ufficialmente, il nuovo accordo tecnico/sportivo con l’Alessandria calcio.
La Nuova Cormano Calcio si fregia di questa importante collaborazione affiliandosi appunto con una professionistica, la nostra Società intende dare sempre più importanza alla propria identità rafforzzandone l’appeal, oggi siamo Nuova Cormano calcio Accademia grigia, affiliata Alessandria calcio.
Questo accordo prevede, aggiornamenti tecnici per i nostri istruttori e per i nostri atleti, visite ai centri sportivi e allo stadio della nostra affiliata, organizzazione di eventi e tanto altro, siamo certi inoltre anche una nuova grande ripartenza sportiva sul territorio, accrescendo il nostro brand.
Il Direttore gongola!!
Sempre forza Nuova Cormano Calcio!!!